SALUZZO | CN - Manifestazione ANNULLATA

Home page  /  News  /  La Mezza del Marchesato 2021 – Annullamento gara

 13 Marzo 2021

La Mezza del Marchesato 2021 – Annullamento gara

La Mezza del Marchesato 2021 – Annullamento gara

La corsa del Covid non si arresta e l’Italia diventa rossa: da lunedì prossimo la maggior parte delle Regioni italiane, e tra queste il Piemonte, saranno di fatto in lockdown, con le scuole di ogni ordine e grado in didattica a distanza, bar, ristoranti e negozi chiusi, possibilità di uscire da casa solo per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità, nessuna possibilità di andare a trovare parenti e amici una volta al giorno.

I dati del monitoraggio settimanale sono importanti, l’ulteriore stretta è necessaria alla luce della crescita dei contagi dovuta alle varianti diffuse ormai in tutto il paese e responsabili di oltre la metà dei nuovi casi accertati.

Le amministrazioni comunali coinvolte nella manifestazione ritengono di adottare la linea della massima prudenza, al fine di tutelare la salute dei cittadini e di non prendere rischi non ponderabili. Il Comitato Organizzatore de La Mezza Maratona del Marchesato fa quindi una scelta di cautela, e un conseguente passo indietro. La manifestazione viene annullata.

Come da dispositivo di gara, la Fondazione Amleto Bertoni, ente organizzatore, si impegna nel rimborsare i corridori che hanno effettuato l’iscrizione.